L’amministratore è sempre revocabile, anche senza giusta causa…cosa fare?
In base all’art. 66 delle disp. attuative del codice civile, su richiesta di almeno 2 condomini che rappresentino almeno ⅙ dei millesimi dell’edificio l’amministratore è tenuto, entro 10 giorni, a fissare la data dell’assemblea straordinaria avente ad oggetto la sua revoca. Tale richiesta va inviata all’amministratore tramite raccomandata A/R per poter comprovare il ricevimento della stessa. L’amministratore ha 10 giorni di tempo per attivarsi e, nel caso in cui non lo faccia, i condomini possono autoconvocarsi.
Quale deve essere il contenuto della autoconvocazione?
Nell’ordine del giorno dovrà essere specificata l’intenzione di revocare l’amministratore ed, eventualmente, procedere con la nomina del nuovo;
Dovrà contenere l’elenco dei condomini convocati, la data e l’orario della I convocazione e della II.
L’avviso dovrà essere inviato tramite posta raccomandata, pec o raccomandata a mano almeno 5 giorni prima della data fissata per la prima convocazione.
Per farti aiutare e guidare nel cambiare l’amministrazione, richiedi una consulenza gratuita al numero 351.6686292, ti forniremo tutte le informazioni ed i modulari necessari, oppure calcola un preventivo in tempo reale per conoscere i prezzi della nostra gestione.